eXport-it android UPnP/HTTP Client/Server
Informativa sulla privacy (In vigore dal 15 giugno 2023)
Grazie per aver utilizzato questa applicazione! Abbiamo scritto questa politica per aiutarti a capire quali informazioni utilizza questa applicazione e quali scelte hai.
Questa applicazione cerca di condividere i tuoi file multimediali (video, musica e immagini) dal tuo dispositivo Android su rete Wi-Fi utilizzando i protocolli UPnP e HTTP, ed eventualmente su Internet con HTTP o HTTPS e meccanismo di autenticazione.
Il protocollo UPnP funziona solo su rete LAN (Wi-Fi o Ethernet). Questo protocollo non ha funzionalità di autenticazione e crittografia. Per utilizzare questo server UPnP sono necessari client UPnP sulla rete Wi-Fi, un client (per dispositivi Android) fa parte di questa applicazione.
Questa applicazione supporta l'uso di HTTP o HTTPS (crittografato) su Internet e localmente su Wi-Fi con o senza autenticazione. Per ottenere il supporto per l'autenticazione, è necessario definire nomi utente e password nell'applicazione. È necessario un browser Web come client, sul dispositivo remoto. Inoltre, i tuoi file multimediali possono essere distribuiti in categorie per limitare l'accesso ad alcuni file per un utente specifico. Un nome utente può utilizzare molte categorie, ma un file multimediale è impostato solo in una categoria alla volta.
Inizialmente tutti i file sono selezionati e impostati nella categoria "proprietario". Puoi rimuovere i file multimediali dalla selezione per evitare la loro distribuzione su UPnP e HTTP e puoi creare altre categorie se lo desideri e impostare i file multimediali in categorie più specifiche.
Quali sono le informazioni che questa applicazione raccoglie?
- Questa applicazione non raccoglie dati personali. Utilizza un database locale nell'applicazione per conservare gli elenchi dei file multimediali e le relative impostazioni, ma nessun dato viene inviato a un server esterno.
- Se vuoi che il tuo server Web sia accessibile su Internet, atto a distribuire il tuo indirizzo IP esterno che, nella maggior parte dei casi, cambia spesso, puoi utilizzare un server "club" come www.ddcs.re . In questo modo ogni dieci minuti viene inviato un messaggio contenente il nome del server, l'URL del server (con il suo indirizzo IP esterno), un breve messaggio di testo, il codice ISO della lingua di questo server e l'URL di un'immagine da utilizzare come icona.
Il server del club può conservare questi dati alcuni giorni nei file di registro prima di una pulizia e molto spesso il tuo indirizzo IP esterno viene modificato dal tuo provider di rete prima della fine di questo ritardo.
Il server del club, in ogni caso, serve solo per stabilire la connessione al tuo server, da un link HTTP in una tabella di una pagina web. Nessun dato reale (compresi nome utente e password) passa attraverso il server del club. Questa è anche una funzione opzionale che puoi abilitare o disabilitare quando vuoi.
- Questa applicazione necessita del tuo indirizzo IP esterno per consentire (e solo per questo) l'utilizzo del tuo server HTTP su Internet. Quando possibile, tenta di ottenerlo dal gateway Internet locale tramite UPnP (UPnP è disponibile solo con l'applicazione completa).
Se UPnP non può essere utilizzato, l'applicazione cerca di ottenere il tuo indirizzo IP esterno, inviando una richiesta HTTP al nostro sito Web www.ddcs.re. L'indirizzo IP di origine di questa richiesta, che normalmente è il tuo indirizzo IP esterno, viene restituito come risposta. Tutte le richieste dell'ultimo giorno vengono registrate giorno per giorno e il tuo indirizzo IP esterno può quindi essere trovato nei file di registro di questo server Web.
- Mantenere l'alias della porta esterna a zero (come impostato per impostazione predefinita), blocca normalmente tutto il traffico Internet verso il tuo server Web quando sei connesso su LAN (Wi-Fi o Ethernet). Normalmente, per la maggior parte delle persone, non è possibile effettuare alcun traffico da Internet al server del telefono quando è connesso alla rete mobile.
- Inoltre, un'opzione permette di abilitare o disabilitare un filtro nel server HTTP, limitando l'accesso alla sola sottorete IP locale, bloccando così, su richiesta, tutto il traffico esterno, quando il tuo dispositivo è connesso ad una rete Wi-Fi o Rete Ethernet.
In vigore dal 15 giugno 2023